Non c’è occhio d’uomo che abbia mai sentito, né orecchio che abbia mai veduto,
non c’è mano che abbia mai assaggiato, né lingua che abbia mai toccato,
e tantomeno cuore che abbia mai raccontato un sogno come il mio.
(Sogno d’una notte di mezza estate | Rocchetto: atto IV, scena I)
Domenica 1 settembre si è conclusa in Gran Guardia la mostra d’arte Midsummer Night Colours e venerdì, la curatrice Donatella Bertelli – insieme a Francesco Bletzo – ha voluto salutare la città di Verona ringraziando tutti coloro che in questi mesi hanno voluto scoprire le emozionanti opere di Martino Zanetti.
La mostra è stata inclusa anche nel portale italive.it e ammessa alle votazioni per il “Premio Italive 2019“, ma le soddisfazioni più grandi sono derivate dal rapporto con i visitatori: ognuno di loro ha lasciato il proprio segno e la propria presenza dimostrando un genuino apprezzamento per le opere esposte.
Durante i mesi di apertura sono stati davvero numerosi coloro che hanno voluto lasciare un messaggio, una dedica a Martino Zanetti, o alla mostra in generale, dimostrando come le opere dell’artista siano vicine ai sentimenti più comuni e spontanei, prive di sovrastrutture che molto spesso allontanano tante persone dal mondo dell’arte contemporanea (e non).
Tanti visitatori hanno espresso la piacevole sensazione di potersi immergere nelle grandi tele esposte al Palazzo della Gran Guardia, lasciandosi trasportare dalle combinazioni di colori, dalle dimensioni e dalla vitalità di cui sono portatrici.
Grati di tutto l’affetto ricevuto, vogliamo riportare una delle tante dediche raccolte, una frase semplice in cui però possiamo scorgere un messaggio dedicato al futuro:
Caro Martino, che il tuo mantello possa coprire e scoprire ogni pensiero e il tuo cavallo galoppare oltre ogni confine senza mai fermarsi.
Un mantello di colore e di grande gioiosità, aggiungiamo noi!
LA NEWSLETTER
Resta informato sulle attività legate alla mostra e ai collaterali in città e sul Garda.
Contatti
Palazzo della Gran Guardia
Piazza Bra, 1, 37121 Verona VR
347 2710626
donatellabertellistudio@gmail.com
Orari & info
martedì - domenica 10.30 / 19.30
lunedì chiuso
ingresso libero